Le 4 mai 2021, la plateforme Yahoo Questions/Réponses fermera. Elle est désormais accessible en mode lecture seule. Aucune modification ne sera apportée aux autres sites ou services Yahoo, ni à votre compte Yahoo. Vous trouverez plus d’informations sur l'arrêt de Yahoo Questions/Réponses et sur le téléchargement de vos données sur cette page d'aide.
11 réponses
- Anonymeil y a 7 moisRéponse favorite
Mi lascio lavorare dalla Provvidenza,metto tutta la volontà e l' impegno per riuscire.....ma fa tutto Lui.
- Anonymeil y a 7 mois
cerco di non dare la colpa agli altri ma a me stesso quando la colpa è veramente mia, noi crescendo aiutiamo anche gli altri oltre a noi, gautama siddharta detto il buddha disse '' possa io raggiungere lo stato di buddha(illuminato) per il bene dell'intero universo''...
amare il prossimo significa amare se stessi, nessuno puo' amare gli altri se non si cura del proprio corpo,mente e spirito.
quindi per elencare qualche opera di amore altruistico, il non fumare, non bere alcool, non drogarsi, essere altruista anche con chi non ci piace, non vendicarsi,non mentire, cercare di donare a enti di aiuto verso i piu' poveri, insomma noi anche se nel piccolo dovremo fare qualcosa ogni giorno, non serve andare fino in africa e dare acqua, basta cio' che riusciamo a fare, poi l'amare il prossimo si estende anche verso gli animali quindi il vegetarianesimo e ancora meglio il veganesimo.
si puo' cominciare con poco alla volta, cristo ci chiede il 100% ma anche un 70% o 50% sarebbe già meglio del 2% di miliardi di persone.
- Davide6523Lv 5il y a 7 mois
Ci vuole molta empatia e un cercare sempre di immedesimarsi nei panni del prossimo, credevo fosse facile ma non lo è per nulla, anche perche molte persone pare si impegnino con tutto il prorio essere per prevaricare nell arroganza e rompere le balle. Però per amore di Dio e per tutti i propri fratelli ci provo e si fa quel che si può, la pazienza che ci vuole è molta, e se proprio non ci riesco ad avere pazienza con alcune persone, preferisco tenere i contatti al minimo che avere uno scontro. Mi rendo conto che sarebbe molto piu facile mandare a fanc*lo e rispondere all odio con l'odio ma non è questo a cui Dio ci chiama, e sono piu che felice di affrontare questo piccolo sacrificio. Non dico di tacere di fronte alle ingiustizie peró, quello mai (per ingiustizia intendo assistere a un palese comportamento che danneggia un soggetto piu debole).
Alla fine, credo che la forza non dipenda da come ti comporti "male" con il prossimo, ne da come rispondi per le rime. Fortunatamente il comportamento che mi fa uscire di testa e perder la calma non è l'arroganza, ma la viscida ipocrisia.
- ?Lv 6il y a 7 mois
Lo tratto come vorrei essere trattato io. Ma loro non mi trattano allo stesso modo, anzi...
- ?Lv 7il y a 7 mois
Se fossi un ateotroll mi bastonerei ogni giorno, per questo bastono con amore fraterno gli ateotroll.
- Luciano.9Lv 7il y a 7 mois
Non è difficile: basta eliminare dal nostro carattere l'egoismo e la cattiveria e sostituirli con la bontà e l'altruismo disinteressato. Il resto viene spontaneo.
@Paolo Bitta, qualcosa che tu non conosci. 😊