Le 4 mai 2021, la plateforme Yahoo Questions/Réponses fermera. Elle est désormais accessible en mode lecture seule. Aucune modification ne sera apportée aux autres sites ou services Yahoo, ni à votre compte Yahoo. Vous trouverez plus d’informations sur l'arrêt de Yahoo Questions/Réponses et sur le téléchargement de vos données sur cette page d'aide.

blackbilberry a posé la question dans Mangiare e bereCucina e ricette · il y a 1 décennie

Torta al miele ceca.. help!?

Sono stata a Praga e mi sono innamorata di quella buonissima torta fatta con miele cioccolata e noci di cui ora mi sfugge il nome.. qualcuno mi sa aiutare? Avete la ricetta? razie in anticipo

4 réponses

Évaluation
  • Anonyme
    il y a 1 décennie
    Réponse favorite

    sono riuscita a trovare in internet un'altra ragazza che si era innamorata di questa torta ke si chiama Medovnik.... chiede informazioni su un sito di cucina e una ragazza di praga le ha passato questa ricetta =D

    100 g di burro

    150 g zucchero

    5 cucchiai di miele

    2 cucchiai di latte scremato

    1 uovo

    1 cucchiaino di bicarbonato

    450 g di farina 00

    Crema

    200 di latte scremato

    3 cucchiai di farina

    200 di burro

    150 du zuchero

    1 tuorlo

    Tutti l'ingredienti (esclusa la farina) si mischiano nella ciotola, che mettiamo a bagno maria e mischiamo con le fruste. Dovrebbe avere la consistenza un pò più liquida della maionese. Dopo uniamo la farina e lavoriamo l'impasto. Poi lo dividiamo in 4 parti e copriamo con la carta trasparente. Accendiamo il forno a 180° (f.statico) 160° forno ventilato. L'impasto si stende sottilmente e si ricavano i cerchi di 20 cm di diametro. 3 min. a formo sulla carta forno, finche non è rosa dorato. Levi dal forno, levi la carta e si mette la crema.

    La crema: Nella casseruola si mette il latte e farina e si porta a bollore sempre mischiando. Poi si spegne il fuoco e ancora mischi, finchè non è a temperatura ambiente. Poi si unisce il burro (non freddo), zucchero e il tuorlo.

    Sopra il zucchero a v.

    Spero di esserti stata utile...

    Source(s) : http://www.coquinaria.it/cgi-bin/ubb/ultimatebb.cg... il sito dove ho preso la ricetta =D
  • il y a 1 décennie

    prova anke questa...=))

    150gr di farina bianca, 90gr di burro, 30gr di zucchero, 1 pizzico di sale, 1 uovo, 2 cucchiai di acqua fredda, 150gr di cioccolato fondente, 55gr di zucchero, 2 uova, 1 bustina di vanillina in polvere, 2 cucchiai di miele, 120gr di noci

    Per fare la pasta mettete la farina, il burro, lo zucchero, il sale, l'uovo e l'acqua fredda nel mixer. Mixate fino a quando tutti gli ingredienti non si amalgamano insieme fino a formare un composto compatto. Riversatelo sul cellophane e dategli la forma di una palla. Mettetela a riposare in frigo per 30 minuti. Per riempire la crostata, sciogliete il cioccolato a bagnomaria. In una terrina a parte, sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete la vanillina e un pizzico di sale. Sbattete fino ad ottenere un composto morbido e spumoso. Aggiungete il miele ed infine il cioccolato sciolto. Prendete la pasta dal frigo e stendetela in una teglia di 20/22cm, imburrata ed infarinata. Tritate le noci grossolanamente e spargetele sul fondo della teglia. Versatevi sopra il composto al cioccolato e livellatelo con una spatola. Infornate in forno preriscaldato a 180 C per circa 30/40 minuti o fino a quando la crosta non sará dorata. Fate raffreddare bene e servite cospargendo con zucchero a velo a piacere.....=))

    kiss

  • G&R
    Lv 5
    il y a 1 décennie

    TORTA CECA AL MIELE,CIOCCOLATO E NOCI.

    240 g Farina

    250 g Zucchero a velo

    200 g Burro

    150 g Noci

    150 g Cioccolato fondente

    30 g Cacao

    Miele

    5 n Tuorli

    4 n Albumi

    Rum

    Sale

    Montare a spuma lo zucchero a velo con il burro morbido e un poco di sale; unire quindi i tuorli lentamente e, mescolando con un cucchiaio in legno, amalgamare la farina e il cacao setacciati insieme, il cioccolato tagliuzzato, le noci tritate grossolanamente, un cucchiaio di rum, due cucchiaiate di miele e metà degli albumi già montati a neve con un pizzico di sale.

    Infine, incorporare all'impasto gli albumi montati rimasti, mescolando delicatamente.

    Versare l'impasto in uno stampo rettangolare, imburrato e infarinato precedentemente, e far cuocere nel forno a 200 gradi per circa 20 minuti, coprendo il dolce con un foglio d'alluminio a metà cottura per evitare che diventi troppo scuro.

    Servire freddo e a fette piuttosto spesse.

  • il y a 1 décennie

    Vivo in Rep. Ceca ma non conosco la ricetta. Mi informerò.

Vous avez d’autres questions ? Pour obtenir des réponses, posez vos questions dès maintenant.