Le 4 mai 2021, la plateforme Yahoo Questions/Réponses fermera. Elle est désormais accessible en mode lecture seule. Aucune modification ne sera apportée aux autres sites ou services Yahoo, ni à votre compte Yahoo. Vous trouverez plus d’informations sur l'arrêt de Yahoo Questions/Réponses et sur le téléchargement de vos données sur cette page d'aide.
Stregoneria femminile aumentata?
Credono che la wicca e le formule magiche siano un bene,cosa ne pensate?il male sta dilagando sempre più con la rinnegazione di Dio
7 réponses
- Anonymeil y a 6 moisRéponse favorite
La differenza tra la stregoneria e la preghiera sta nel fatto che la prima utilizza forze diaboliche, anche potenti, che la chiesa conosce benissimo.
- il y a 6 mois
Penso che ridurre una religione a sole formulette sia riduttivo. Poi comunque bisogna vedere che Wicca intendi, se intendi quella dei ragazzini (sì non è solo femminile) che leggono due cosette su wikipedia o su qualche libro di qualche autore che ha solo voluto cavalcare l'onda e ne fanno una pagliacciata new age, non ho molta stima della corrente. Se intendi quella vera, penso che non sta a me giudicare quale Via le persone usano per cercare il Sacro, finché non sono Vie dannose per la persona, per il tessuto sociale o per la collettività. E comunque non ne ho una cattiva opinione (se togliamo gli individui sopra descritti e la loro visione ignorante e ammiccante alla new age della "loro" religione). Anche se non capisco perché un non inglese dovrebbe aderire alla Wicca e non, che so, alla Stregheria che ha le sue radici nelle credenze stregonesche italiane.
Per l'occulto non lo vedo diversamente da un bastone: se usato per offrire sostegno o altri scopi benefici non vedo che male possa esserci. Se usato per bastonare, il discorso cambia.
E poi vorrei correggerti su un paio di cose:
1- la Wicca non sono solo abracadabrerie ma è anche e soprattutto una religione. Poi è vero, contempla la stregoneria. E allora?
2- la Wicca non rinnega alcun Dio.
3- con le loro leggi morali dubito possano essere definiti male, visto che queste vietano loro in maniera categorica di nuocere.
- il y a 6 mois
Non ho presente sufficienti modelli virtuosi per stabilire che sia effettivamente un male rispetto all'essere cattolici.
- Luciano.9Lv 7il y a 6 mois
Il Male non dilaga solo tra coloro che rinnegano Dio; specialmente nel nostro tempo dilaga anche tra molti credenti che immaginano di servirlo.
- Anonymeil y a 6 mois
bisognerebbe capire cosa sia la magia e la stregoneria...
non vedo differenza fra una preghiera ed una formula magica perchè entrambe usano le forze della natura e divine, dipende se viene usata per il bene o per il male.