Le 4 mai 2021, la plateforme Yahoo Questions/Réponses fermera. Elle est désormais accessible en mode lecture seule. Aucune modification ne sera apportée aux autres sites ou services Yahoo, ni à votre compte Yahoo. Vous trouverez plus d’informations sur l'arrêt de Yahoo Questions/Réponses et sur le téléchargement de vos données sur cette page d'aide.

domisco2001 a posé la question dans Politica e governoGoverno · il y a 10 ans

Berlusconi ha detto che in Italia non c'è crisi,non farebbe meglio a tacere ?

10 réponses

Évaluation
  • ?
    Lv 6
    il y a 10 ans
    Réponse favorite

    Veramente, più che a tacere, farebbe meglio ad andaresene.

    Ma intanto dico agli incoscienti sostenitori dell'omuncolo, che per quanto riguarda la crisi, provino a chiedere alle banche, di quanto stanno diminuendo i depositi. O alle Camere di Commercio quante attività stanno chiudendo. O ai ristoratori se durante la settimana hanno afflusso di gente o se piuttosto questo si limita al solo sabato. E ai benzinai che hanno la fila, quanti fanno il pieno, rispetto a prima, e quanti invece mettono solo 20 euro.

  • il y a 10 ans

    se nn ci fosse crisi un sacco di gente troverebbe lavoro!!!!!!!

  • ?
    Lv 7
    il y a 10 ans

    per lui la crisi non c'é.

    gli ingredienti sono 2.

    1 piu l'italia affonda e piu lui puo governare.

    2 é un uomo di televisione e non di realta vissuta

  • Viking
    Lv 7
    il y a 10 ans

    Tanto nessuno gli ha creduto!

    Ha dato altri motivi al mondo intero per farsi beffe di noi: tutti ormai sanno che abbiamo un primo ministro che spara le notizie così come lui vorrebbe che fosse la realtà.

    Per rendervi conto di com'è la reale situazione cercate di leggere la stampa straniera. Anche su internet trovate versioni in inglese di molti quotati giorrnali tedeschi, francesi, americani, ecc.

    Ad esempio Der Spiegel (tedesco) dice: Greece is a problem for the European common currency. But Italy could be a catastrophe. (la Grecia è un problema per la valuta comune europea, ma l'Italia potrebbe essere una catastrofe).

  • ?
    Lv 5
    il y a 10 ans

    deve morire.

  • Anonyme
    il y a 10 ans

    Come s elui sapesse qualcosa della crisi

  • il y a 10 ans

    Non nascondo che in questo periodo sto vivendo delle difficoltà non indifferenti legate al lavoro, che purtroppo non ho, o almeno non è continuativo, tanto meno in regola... Ma è vero che i ristoranti sono pieni, ed è altrettanto vero che le strade sono tutte, da nord a sud, trafficate di auto nuove e in buona percentuale di grossa cilindrata. Inoltre questa estate gli hotel hanno avuto un incremento medio di presenze del 20%, e in alcuni casi come Rimini e riviera romagnola (zona in cui attualmente lavoro) addirittura del 30%.

    Se esistesse una crisi così drammaticamente forte come vogliono farcela apparire, la gente dovrebbe vivere in difficoltà, non dovrebbe andare in vacanza, tanto meno navigare su internet, probabilmente dovrebbe patire anche la fame, e invece così non è.

    Forse mi sbaglio, ma a vedere le cose come vanno in questo paese, gli unici che vivono realmente la crisi, sono gli sfigati come me che non hanno famigliari alle "spalle" e raccomandazioni a richiesta... Gli altri, ossia il restante 90% della popolazione Italiana, vivono fin troppo bene, e tra questi sono compresi anche gli stranieri che lo stato sembra avere a cuore, visto gli aiuti e le semplificazioni di cui godono.

    Detto ciò, posso assicurarti che la classe politica è formata soltanto da gente inetta e senza il minimo scrupolo a vendere il proprio popolo per un tornaconto. Cambiare bandiera non cambierebbe la situazione, stai tranquillo

  • Anonyme
    il y a 10 ans

    stessa cosa che ripeteva un anno fa e stessa cosa che ripeterà ancora e ancora

  • Kikko
    Lv 4
    il y a 10 ans

    Non c'è crisi perchè se vai in un centro commerciale c'è la fila per acquistare gli IPhone, televisori al plasma, computer touch-screen. I ristoranti italiani sono zeppi di persone il sabato sera, le autostrade sono sempre affollate e il traffico nel fine settimana è sempre di più.

    Se ci fosse stata una vera crisi, tutti i ristoranti sarebbero falliti, falliti anche i distributori di benzina (c'è una marea di persone che fa il pieno di carburante)....... noi neanche sappiamo cosa voglia dire la parola crisi.....

  • il y a 10 ans

    .... non vive in italia

Vous avez d’autres questions ? Pour obtenir des réponses, posez vos questions dès maintenant.