Le 4 mai 2021, la plateforme Yahoo Questions/Réponses fermera. Elle est désormais accessible en mode lecture seule. Aucune modification ne sera apportée aux autres sites ou services Yahoo, ni à votre compte Yahoo. Vous trouverez plus d’informations sur l'arrêt de Yahoo Questions/Réponses et sur le téléchargement de vos données sur cette page d'aide.

Andrea Carlo a posé la question dans Società e cultureSocietà e culture - Altro · il y a 1 décennie

Papa, preservativi ed AIDS ?

Il Papa ha dichiarato che per contrastare il dilagare dell’ AIDS i preservativi non servono. Per fortuna i Governi di Francia e Germania, (che a differenza del nostro sono seri), si sono immediatamente ribellati a queste parole irresponsabili.

Ma come può il Papa, per difendere i propri interessi di “Bottega”, essere dissennato a tal punto? L’ AIDS miete vittime a milioni, ma evidentemente per il Papa questo è un particolare ininfluente.

3 réponses

Évaluation
  • ?
    Lv 6
    il y a 1 décennie
    Réponse favorite

    è una vergogna,quel signore dovrebbe limitarsi

    a pregare e basta per la politica e altre cose serie

    le lasci a chi ne sà piu' di lui ma ovviamente c'è

    chi continua a dargli corda e questo è un particolare

    influente.

    ---baci--

  • il y a 1 décennie

    Vero!

    La chiesa ha una posizione decisamente retrograda per tutto quello che riguarda la sessualità, la "vera soluzione" proposta dal Papa è l'astinenza sessuale per i malati di AIDS! Ma come si fa a dire certe cavolate??

    Il preservativo è l'unica vera difesa contro l'AIDS, lo dimostrano tantissimi studi scientifici!! Il Papa vuole negare anche l'evidenza...

  • ?
    Lv 4
    il y a 1 décennie

    sono d'accordo, ma non trovo parole per esprimere, non so, se è rabbia, mi viene da pensare che chi vive in una gabbia dorata non dovrebbe esprimersi in questioni che riguardano una vita reale che lui non vive, non può conoscere non trovandocisi dentro, eppure quanta gente dà importanza alle sue parole, condizionando così anche la nostra vita ...

Vous avez d’autres questions ? Pour obtenir des réponses, posez vos questions dès maintenant.