Le 4 mai 2021, la plateforme Yahoo Questions/Réponses fermera. Elle est désormais accessible en mode lecture seule. Aucune modification ne sera apportée aux autres sites ou services Yahoo, ni à votre compte Yahoo. Vous trouverez plus d’informations sur l'arrêt de Yahoo Questions/Réponses et sur le téléchargement de vos données sur cette page d'aide.

Andrea Carlo a posé la question dans Relazioni e famigliaMatrimonio e divorzio · il y a 1 décennie

Tutto è consentito ????

Visto che ormai tutto è consentito, che le regole vengono sistematicamente ignorate, che l’ educazione è scomparsa, che il pudore non ha più senso, che se non sei alternativo vieni bollato come retorico, vecchio, superato, insensibile ecc, ho deciso di andare al Colosseo a scambiare un bacetto.

E poiché i gusti sono gusti, voglio baciare una scimmia.

E voglio anche che per legge mi venga riconosciuto il diritto di convivere con questa scimmia, voglio che gli sia concesso il diritto alla pensione di reversibilità, il diritto di ereditare, il diritto di adottare bambini.

Insomma, voglio sposarla. Considerato che ormai l’ opinione comune è che possiamo amare chiunque, io amo una scimmia.

Voi no????

Mise à jour:

giuseppe s mi sembra ovvio che questa è una provocazione.

14 réponses

Évaluation
  • il y a 1 décennie
    Réponse favorite

    Vabbè che mi piace l'uomo peloso, però così mi sembrerebbe eccessivo...:-D

  • Gilda
    Lv 6
    il y a 1 décennie

    de gustibus non disputandum

    contento te...

  • il y a 1 décennie

    Hai ragione, ormai su ogni bazzecola si creano storie infinite che coinvolgono popolazione, politici, giornali, tv, il Papa... sempre e solo se si tratta di stupidate, dalle cose serie non si sente coinvolto nessuno... e tutto va a rotoli!

    Comunque la libertà è una bella cosa solo che oggi ce n'è troppa e viene purtroppo fornita senza "manuale d'istruzioni" x cui la gente travisa tutto, non la sa apprezzare e non la sa vivere.

  • Anonyme
    il y a 1 décennie

    Io non ho visto il bacio ........ e secondo me c'e' stato un eccesso di zelo nei Carabinieri.............. che due maschi che si vogliono bene si amino e si bacino, mi puo' star bene...... ma che la pensione gliela paghino i miei figli, mi irrita.

  • il y a 1 décennie

    penso che la tua sia una mera provocazione...seppur vero che la libertà di un individuo,termina ove comincia quella di un altro(lo diceva Oscar Wilde),vi son regole non scritte che logica impone...si può amare una persona,un oggetto,un ricordo....le regole ci sono,ma una volta vi era troppo proibizionismo morale,adesso invece vi è libertà totale,troppa forse.... l'uomo non sà mai moderare,cerca sempre l'eccesso delle cose... sicuramente la situazione di costume morale è alla frutta.....Buon matrimonio...

  • il y a 1 décennie

    Penso sinceramente che le effusioni debbano essere frutto dell'affetto e non desiderio di trasgredire o far spettacolo. Ho amicizie omosessuali, quindi a chi mi dice omofobico, mi spiace deluderlo ma non lo sono... ma non tollererei che si baciassero di fronte a me o in spazi pubblici. E queste persone amiche mie, per rispetto a me e per se stessi infatti evitano farlo. Queste "effusioni" non le tollero molto neanche da etero.. mi sembrano più che altri atti di esibizionismo. Ovvio poi che magari si è in preda dell'affetto e quindi magari si dimentica di essere in 1 luogo pubblico.. ma penso che il pudore non dovrebbe essere un valore ormai perso.

  • il y a 1 décennie

    No io non amo una scimmia in particolare, mi piacciono gli animali in genere. Quanto al tuo matrimonio con la scimmia, che ami, informati circa le dispense necessarie e soprattutto se la tua futura consorte potrà godere dei diritti civili che deriveranno dalla vostra unione.

  • Anonyme
    il y a 1 décennie

    se sei contento con la scimmia va bene...ogni xsona ha il diritto di trovare un modo(ank se bizzarro)di essere felice...se una xsona è felice con una dello stesso sesso oppure con una scimmia :-) allora buon x lei....io sn felice così....e di sicuro nn mi crea problemi........

  • il y a 1 décennie

    Come vuole la nostra "adorata" modernità. che poi sta stretta a tutti, ma viene portata come una bandiera, tutto è permesso... ma niente ha più significato, quindi ci batteremo per la tua unione con una scimmia come ci battiamo per tutte le unioni di fatto...dimenticandoci cosa vuol dire stare con una persona.

  • il y a 1 décennie

    se tutti la pensassimo allo stesso modo ke vita sarebbe?il mondo è bello xrkè è vario(o avariato?)mah!

Vous avez d’autres questions ? Pour obtenir des réponses, posez vos questions dès maintenant.