Le 4 mai 2021, la plateforme Yahoo Questions/Réponses fermera. Elle est désormais accessible en mode lecture seule. Aucune modification ne sera apportée aux autres sites ou services Yahoo, ni à votre compte Yahoo. Vous trouverez plus d’informations sur l'arrêt de Yahoo Questions/Réponses et sur le téléchargement de vos données sur cette page d'aide.
LADYM
lo sapevate che?
Cosa dice la Bibbia delle pandemie? La Bibbia prediceva che negli ultimi giorni si sarebbero verificate delle epidemie, espressione con cui si definiscono malattie infettive su vasta scala, tra cui pandemie (Luca 21:11). Queste pandemie non sono castighi o punizioni che vengono da Dio. Anzi, tramite il suo Regno, Dio presto metterà fine a tutti i problemi di salute, incluse le pandemie.
La Bibbia non predice specificamente la diffusione di pandemie o malattie come COVID-19, AIDS o influenza spagnola. Parla però di “epidemie” e ‘piaghe mortali’ (Luca 21:11; Rivelazione [Apocalisse] 6:8). Le menziona come parte del segno degli “ultimi giorni”, anche definiti “conclusione del sistema di cose” (2 Timoteo 3:1; Matteo 24:3).
Le pandemie dei nostri giorni non sono castighi di Dio.
Inoltre, la Bibbia insegna che il tempo in cui Dio punirà i malvagi non è ancora arrivato. Viviamo invece nel “giorno della salvezza”, cioè il tempo in cui Dio sta estendendo un caloroso invito a tutti gli esseri umani perché si avvicinino a lui e siano salvati (2 Corinti 6:2). Lo fa ad esempio attraverso un’opera mondiale di predicazione volta a trasmettere un messaggio positivo: la “buona notizia del Regno”
I miracoli di Gesù hanno dimostrato su piccola scala quello che il Regno di Dio farà presto per tutta l’umanità.
8 réponsesReligione e spiritualitàil y a 8 moisma domanda e stata inviata?
5 réponsesYahoo Answersil y a 3 anscavo convertitore midi?
1 réponseSoftwareil y a 3 ansford focus plus 2016 plus GPL 1600 cv 120 chi me la consiglia?
2 réponsesRiparazione e manutenzioneil y a 5 ans